rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Nebbiuno

Nebbiuno, due nuovi mezzi per l'Ambulanza del Vergante

Sabato 8 gennaio l'inaugurazione: sono un'ambulanza e un mezzo per il trasporto di persone disabili

La Pubblica Assistenza Anpas Ambulanza del Vergante ha inaugurato sabato 8 gennaio a Nebbiuno due nuovi mezzi, frutto di due donazioni all’associazione.

Si tratta di un'ambulanza per il soccorso e il trasporto infermi acquistata con la donazione di 70mila euro da parte di una generosa cittadina che è voluta rimanere anonima e il resto finanziato con il 5 x1000 donato dai cittadini per un totale di 85mila euro. La donatrice ha scelto di dedicare il mezzo di soccorso alla comunità di Massino Visconti e al territorio del Vergante. Il secondo è un mezzo attrezzato per il trasporto disabili con pedana idraulica e per trasportare pazienti non autosufficienti, ricevuto in dono dalla casa di riposo G. e F. Ratti di Meina, mezzo che era arrivato a loro in dono dalla famiglia Ariata-Brovelli e non utilizzato a pieno e la casa di riposo ha scelto di donarlo all’Ambulanza del Vergante per valorizzarlo a pieno e utilizzarlo e ridargli una nuova vita. Il mezzo è attrezzato con sollevatore e sistemi per assicurare l’utente durante il viaggio in piena sicurezza per accogliere pazienti in carrozzina.

"Sono molto felice di presentare alle istituzioni e alla popolazione tutta i due mezzi che ci sono stati donati - ha dichiarato il presidente dell'Ambulanza del Vergante Daniele Giaime - sono frutto della solidarietà concreta a sostegno di chi tutti i giorni mette in campo azioni di solidarietà, le volontarie e volontari dell’Ambulanza del Vergante, che ringrazio di cuore e personalmente da collega volontario non solo da presidente. Questi due mezzi ci aiuteranno a lavorare ancora meglio. Grazie grande e profondo ai donatori, sono gesti che ci danno coraggio e speranza. E l’augurio è che questo nuovo anno sia ricco di azioni per aiutare gli altri e che siano fatte insieme, e che si possa agire uniti come oggi. Grazie alle istituzioni tutte perché credono in noi e ci coinvolgono, grazie alla popolazione per le donazioni continue e il loro sostegno con il 5 x1000, gesto di fiducia e di grande appoggio che ci permette di dare continuità e fare investimenti per crescere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbiuno, due nuovi mezzi per l'Ambulanza del Vergante

NovaraToday è in caricamento