rotate-mobile
Attualità Bellinzago Novarese

Anche un novarese tra le eccellenze della pasticceria italiana

Edoardo Divignani, 21 anni, di Bellinzago Novarese, si è diplomato professionista di pasticceria alla prestigiosa scuola Alma

Anche un novarese tra i  46 neo-pasticceri professionisti diplomati da ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana alla sua XXIX edizione del Corso Superiore di Pasticceria. Edoardo Divignani, 21 anni, di Bellinzago Novarese, si è diplomato Professionista di Pasticceria, insieme con altri 45 ragazzi provenienti da 16 differenti Regioni. Edoardo ha svolto il periodo di stage a Rapallo (Genova), presso il Caffè Pasticceria "Canepa 1862", avendo come mentore Andrea Zino.

DivignaniEdoardo1-2

Una delle creazioni del giovane bellinzaghese

 

Come spiega Andrea Sinigaglia, Direttore Generale di ALMA, "Uno dei tratti distintivi del nostro Corso Superiore di Pasticceria è rappresentato proprio dalla natura sfidante delle esperienze di stage: la mission di ALMA è quella di formare professionisti che da subito siano in grado di affrontare le difficoltà del lavoro quotidiano in un laboratorio di pasticceria o in cucina. Dal 2004, anno in cui siamo nati, a oggi, ci siamo creati un network di oltre 500 strutture, con cui collaboriamo". "Il secondo fattore che rende unica ALMA - continua Sinigaglia - è la complessità e la professionalità dell’esame finale, che, oltre alle prove pratiche, in laboratorio, prevede la discussione di un progetto di tesi: perché oltre al saper fare è importante capirne anche il perché lo si fa. Nel caso di quest’ultima sessione di esami, i ragazzi hanno trovato in commissione, a giudicarli, due tra i più grandi interpreti dell’arte dolciaria internazionale: il Maestro Iginio Massari e il Maestro Gino Fabbri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche un novarese tra le eccellenze della pasticceria italiana

NovaraToday è in caricamento