rotate-mobile
Attualità

Novara, torna l'Estate Anziani all'ex Donnino

Trenta giorni dedicati agli anziani con norme e regole precise

L’estate degli anziani prenderà il via il 25 luglio. La Giunta comunale ha approvato le linee di indirizzo per individuare il soggetto che gestirà il programma di eventi ed iniziative promosso dal Comune di Novara in collaborazione con le associazioni del territorio. Trenta giorni di attività, nel rispetto delle regole dettate dal DPCM, che si svolgeranno presso il parco della scuola primaria Peretti in corso Risorgimento 237 (Ex Donnino).

“Abbiamo ritardato l’avvio dell’Estate Anziani – commenta il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Franco Caressa – in attesa delle direttive del Governo. La fascia degli anziani è stata quella più duramente colpita dal Covid; consapevoli di ciò, abbiamo lavorato per garantire loro la massima sicurezza. Oggi possiamo finalmente programmare iniziative anche per loro che hanno subito, più di tutti, pesanti mesi di lockdown. Anche in questa occasione, devo ringraziare le associazioni e gli enti della città che hanno dato la propria disponibilità per comporre un calendario ricco di eventi e visite a cui potranno partecipare gli anziani”.

Hanno partecipato alla composizione dell’Estate Anziani Arte Lab, Associazione Rest Art, Nuares.it con Cenacolo dialettale e Accademia del Rison, AICS Club Triventenni, Associazione Novarese Amici di Santiago, Associazione Re Biscottino, Atl, Dimidimitri, Circolo dei Lettori. Lunedì 13 verrà pubblicato il bando per individuare il soggetto gestore, successivamente sarà comunicato il programma completo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, torna l'Estate Anziani all'ex Donnino

NovaraToday è in caricamento