rotate-mobile
Giovedì, 1 Giugno 2023
Attualità Sant'Agabio

Mortale di Romentino, oggi a Sant'Agabio la fiaccolata per ricordare "Leo"

Leonardo Politica è morto nell'incendio della sua auto il 30 dicembre

Una fiaccolata nel quartiere dove ha vissuto per tanti anni per ricordare "Leo".

Sono stati gli amici di Leonardo Politica ad organizzare la fiaccolata che oggi, martedì 10 gennaio, alle 17.30, partirà in via Della Riotta, a Sant'Agabio, per ricordare il 25enne che ha perso la vita il 30 dicembre in un incidente a Romentino. Sono previste moltissime persone nella zona delle "case bianche", dove Leonardo ha vissuto per anni con i genitori e i fratelli prima di trasferirsi a Romentino. 

La date dei funerali di Leonardo

Ancora da stabilire invece la data dei funerali: ieri, lunedì 9 gennaio, era prevista l'autopsia sul corpo del giovane e si attende il nulla osta per poter procedere con le esequie. Gli esami eseguiti potranno forse fare chiarezza sulla dinamica dell'incidente, in cui sono state coinvolte l'Alfa Romeo Giulietta del 25enne, una Mercedes Classe C guidata da un 30enne e un furgone Ducato con alla guida un 56enne. 

La dinamica dell'incidente

L'incidente è avvenuto in via Torre Mandelli, a meno di un chilometro dalla casa dove abitava Leonardo: sembra che l'auto del giovane si sia scontrata frontalmente con la Mercedes mentre stava sorpassando il furgone. Dalle prime ricostruzioni e dalla testimonianza delle persone accorse sul posto, il 25enne avrebbe perso conoscenza mentre la sua auto e la Mercedes hanno preso fuoco. Il 30enne alla guida dell'altra vettura è riuscito a scendere senza riportare gravi ferite, mentre il 56enne sul furgone è stato ricoverato all'ospedale Maggiore. Purtroppo per Leonardo non c'è stato nulla da fare. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mortale di Romentino, oggi a Sant'Agabio la fiaccolata per ricordare "Leo"

NovaraToday è in caricamento