menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tianyi Lu, una dei 4 finalisti - Foto di Alberto Panzani

Tianyi Lu, una dei 4 finalisti - Foto di Alberto Panzani

Premio Cantelli: annunciati i quattro finalisti, domenica la finale al Coccia

Il concerto finale e la premiazione del concorso si svolgeranno senza la presenza del pubblico, ma saranno trasmessi in diretta su due maxischermi

Dopo quattro giorni di prove a Torino con l’Orchestra del Teatro Regio, sono stati annunciati i quattro finalisti dell’XI Edizione del Premio di direzione d’orchestra "Guido Cantelli". Sono: Bertie Baigent (Regno Unito - 25 anni); Diego Ceretta (Italia - 23 anni); Tianyi Lu (Nuova Zelanda - 30 anni); Dmitry Matvienko (Bielorussia - 29 anni).

Il concerto finale e la premiazione del concorso si svolgeranno domenica 13 settembre alle 17.40 al Teatro Coccia di Novara, senza la presenza del pubblico, ma saranno trasmessi in diretta su due maxischermi a Novara: all’Arengo del Broletto (fino a esaurimento posti a sedere, nel rispetto delle norme anticontagio) e in piazza Puccini (in piedi), nonché in streaming sulle pagine Facebook del Premio Cantelli, del Teatro Coccia, del Teatro Regio e sul canale YouTube del Coccia. La serata sarà moderata da Stefano Valanzuolo, critico musicale del quotidiano "Il Mattino" e voce di Radio3 Rai.

Prima della finale, dalle 16 alle 17, saranno disponibili nel Foyer del Coccia l’annullo filatelico e il cofanetto con le cartoline dedicati al Premio Cantelli, in collaborazione con Poste Italiane. A partire dal 14 settembre l’annullo filatelico sarà disponibile per 60 giorni presso l’ufficio delle poste di Novara Centro. Le cartoline e il cofanetto saranno invece in vendita presso la biglietteria del Teatro Coccia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento