rotate-mobile
Attualità Bicocca

Uscite chiuse, strettoie e traffico: quasi terminati i lavori sulla tangenziale di Novara

Ultima fase dei lavori, che hanno provocato disagi in alcuni tratti della tangenziale

Sono quasi ultimati i lavori sulla tangenziale, che tanto hanno fatto penare gli automobilisti novaresi.

Per mesi infatti alcuni svincoli della tangenziale di Novara sono stati interessati dai lavori di rifacimento dell'impianto d'illuminazione. Ora Anas fa sapere che entro giugno le ultime fasi saranno completate e che le rampe saranno tutte completamente aperte. 

Nei mesi scorsi i lavori avevano interessato le uscite di Pernate e corso Milano, con conseguenti chiusure temporanee: il disagio maggiore per gli automobilisti è stato provocato però dagli interventi sulle rampe dell'uscita della Bicocca e Mortara. Vista la complessità dei lavori, le rampe sono state chiuse a rotazione e in alcuni orari era stato istituito il senso unico alternato. Le chiusure sono state necessarie per la sostituzione di tutti i cavidotti, dei pali e dei corpi illuminanti con lampade a led di ultima generazione a basso consumo energetico, per una spesa totale di circa 1 milione di euro. 

Anas ha quindi annunciato che i lavori stanno andando verso la conclusione: entro giugno non ci saranno più chiusure sulla tangenziale. Tra qualche mese riprenderanno poi i lavori per la sostituzione degli impianti di illiminazione sulle rampe che ancora non hanno subito interventi. 

lavori tangenziale-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uscite chiuse, strettoie e traffico: quasi terminati i lavori sulla tangenziale di Novara

NovaraToday è in caricamento