rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Attualità

Scuola, un contributo contro bullismo e cyberbullismo in 5 scuole novaresi

Omar, liceo Bellini, Antonelli, Ravizza e Bonfantini avvieranno progetti per prevenire e contrastare tutte le forme di bullismo

32 scuole superiori piemontesi, di cui 5 nel novarese, si aggiudicano il contributo di 173mila euro complessivi  da investire in progettualità di prevenzione e contrasto del bullismo e del cyberbullismo.

"I dati del Ministero illustrano come circa il 25% dei ragazzi ha subìto episodi di bullismo con una diminuzione addirittura di attesa di vita, depressione e abbandono scolastico. Davanti a questo – dichiara l'assessore regionale all'istruzione Elena Chiorino – non possiamo rimanere inerti e il ruolo della scuola, come quello degli insegnanti, è determinante". Ogni scuola riceverà un contributo fino a 6 mila euro, per realizzare, entro l’anno scolastico in corso, percorsi didattico-educativi rivolti agli studenti. Alle scuole è data, inoltre, la possibilità di utilizzare parte delle risorse per servizi di supporto psicologico.

Nel novarese sono 5 le scuole che riceveranno il contributo: l'Omar, il Bonfanitini e il liceo Bellini 6mila euro, il Ravizza 5.300 euro e il liceo Antonelli 3.400 euro. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, un contributo contro bullismo e cyberbullismo in 5 scuole novaresi

NovaraToday è in caricamento