rotate-mobile
Attualità

Frecce Tricolori, a Novara c’è il simulatore per provare a "guidarle"

L'iniziativa è attiva fino al 10 luglio al centro commerciale San Martino a Novara

In attesa di vederle dare spettacolo in cielo fra pochi giorni, il prossimo 10 luglio ad Arona, chiunque può provare l’emozione di “guidarle”. Fino a domenica 10 luglio l’Aeronautica Militare è presente al centro commerciale San Martino con un simulatore delle Frecce Tricolore che tutti coloro che vorranno potranno appunto provare a manovrare, tenendo i piedi ben saldi a terra.

Sul Lago Maggiore torna l'Arona Air Show

L’iniziativa è resa possibile anche grazie a diversi enti, tra cui il comune, che stanno organizzando la manifestazione aerea di Arona.

“Il simulatore viene solitamente ubicato nei comuni e nei giorni in cui si tengono le manifestazioni aeree stimolando la curiosità di grandi e piccini, - ha detto il colonnello Marco Mastroberti - a Novara grazie al prolungato periodo di permanenza saremo in grado di soddisfare un elevato numero di richieste. Non capita tutti i giorni di aver a disposizione la possibilità di provare le sensazioni di un volo acrobatico in prossimità di una vera manifestazione aerea come quella di Arona del 10 luglio in cui gli appassionati potranno ammirare la dimostrazione dell’equipaggio del nostro elicottero HH139 SAR e le fantastiche evoluzioni delle Frecce Tricolori. Vi anticipo che l’evento e questa collaborazione sono anche un anticipo degli eventi che l’aeroporto di Cameri realizzerà sul territorio novarese per celebrare nel 2023 il centenario della costituzione dell’Aeronautica Militare e che vedranno l’impegno del col. Alessandro Pavesi che, come credo avete avuto modo di sapere, mercoledì prossimo assumerà il comando dell’aeroporto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori, a Novara c’è il simulatore per provare a "guidarle"

NovaraToday è in caricamento