Oggi l'ultimo saluto ad Anna Giugliano, la 29enne morta dopo l'operazione per perdere peso
Il funerale sarà celebrato ad Oleggio
Saranno celebrati oggi, mercoledì 12 aprile, i funerali di Anna Giugliano, la 29enne morta dopo un intervento per perdere peso.
La giovane era stata operata l'8 marzo all'istituto Humanitas di Rozzano: una quindicina di giorni dopo la 29enne era arrivata al pronto soccorso dello stesso ospedale lamentando forti dolori all'addome e febbre. A nulla era valso il ricovero, avvenuto il 19 marzo: le sue condizioni erano già troppo gravi e il 21 marzo è deceduta. Sul corpo è stata disposta l'autopsia, che ha chiarito che la giovane donna sarebbe morta per sepsi. L'ipotesi è che un problema possa essere insorto nella fase post-operatoria, quando le sono stati messi i punti di sutura, provocando un'infezione, anche se sono ancora in corso esami più dettagliati per capire cosa sia accaduto.
Intanto il medico che ha eseguito l'intervento è stato iscritto nel registro degli indagati all'avvio dell'inchiesta, condotta dal dipartimento guidato dal procuratore aggiunto di Milano Tiziana Siciliano e del pm Valentina Mondovì, dopo la denuncia dei funerali della ragazza.
Per l'ultimo saluto ad Anna, alle 14.30 nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo ad Oleggio, sono attese moltissime persone.