rotate-mobile
Attualità

"Lei è stata la nostra buona notizia": tanta commozione al funerale di Julia Ituma

Rose bianche, un lungo applauso e un lancio di palloncini per salutare la giocatrice della Igor Volley morta a Istanbul

“Julia è stata una buona notizia”. Nella chiesa di San Filippo Neri a Milano in quartiere Bovisa Julia Ituma, la pallavolista morta tragicamente a Istanbul, ha ricevuto l’ultimo saluto questa mattina, martedì 18 aprile.

Un applauso quando la sua bara ricoperta di rose bianche è entrata, un lungo applauso quando è uscita con il lancio di palloncini gialli e blu. La sua famiglia, mamma Elisabeth, i suoi fratelli, tutta la società Igor Volley, diversi altri club e vertici della federazione, le autorità novaresi, tante le persone che hanno scelto di condividere questo momento.

Funerale Julia Ituma Claudio Furlan-LaPresse

A celebrare il funerale il parroco don Ivan Bellini con don Fabio Carcano. “Julia è stata la nostra buona notizia, ricordiamo tutti le chiamate nei grandi club e anche quando questo salto per la sua carriera è avvenuto l’abbiamo sempre seguita. Julia ha rinnovato l’entusiasmo del nostro quartiere, - ha detto don Bellini - la brutta notizia di quanto accaduto deve farci trovare comunque spazio per una buona notizia che è il vangelo”.  L’omelia si è conclusa con le parole di papa Francesco pronunciate proprio un anno fa durante l’incontro con gli adolescenti: “Non abbiate paura del buio, parliamo al cuore”.

Funerale Julia Ituma Claudio Furlan-LaPresse 2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lei è stata la nostra buona notizia": tanta commozione al funerale di Julia Ituma

NovaraToday è in caricamento