rotate-mobile
Attualità Sant'Agabio

Mortale di Romentino, giovedì i funerali di "Leo" Politica

L'ultimo saluto al 25enne sarà nella chiesa di Sant'Agabio. Martedì la fiaccolata organizzata dagli amici

Circa 200 persone hanno partecipato ieri alla fiaccolata per ricordare "Leo", il 25enne morto il 30 dicembre nel terribile incidente di Romentino.

Tanti amici si sono stretti intorno alla famiglia del giovane e hanno percorso con le fiaccole accese la strada tra via Della Riotta, dove Leonardo Politica abitava fino a qualche tempo fa, e la chiesa di Sant'Agabio, dove c'è stato un lancio di palloncini e lanterne cinesi.

Intanto, dopo l'autopsia, è arrivato il nulla osta per il funerale, che sarà celebrato giovedì 12 gennaio alle 15.30 nella chiesa di Sant'Agabio. 

La dinamica dell'incidente

Gli esami eseguiti sul corpo del giovane potranno forse fare chiarezza sulla dinamica dell'incidente, in cui sono state coinvolte l'Alfa Romeo Giulietta del 25enne, una Mercedes Classe C guidata da un 30enne e un furgone Ducato con alla guida un 56enne. 

L'incidente è avvenuto in via Torre Mandelli, a meno di un chilometro dalla casa dove abitava Leonardo: sembra che l'auto del giovane si sia scontrata frontalmente con la Mercedes mentre stava sorpassando il furgone. Dalle prime ricostruzioni e dalla testimonianza delle persone accorse sul posto, il 25enne avrebbe perso conoscenza mentre la sua auto e la Mercedes hanno preso fuoco. Il 30enne alla guida dell'altra vettura è riuscito a scendere senza riportare gravi ferite, mentre il 56enne sul furgone è stato ricoverato all'ospedale Maggiore. Purtroppo per Leonardo non c'è stato nulla da fare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mortale di Romentino, giovedì i funerali di "Leo" Politica

NovaraToday è in caricamento