Venerdì il funerale del novarese schiacciato da un masso in spiaggia in Sardegna
Il funerale di Piergiorgio Benaglia è stato rimandato a causa di un guasto al traghetto che doveva riportare la salma
Saranno venerdì 23 nella chiesa di Cureggio i funerali di Piergiorgio Benaglia, il fisioterapista rimasto schiacciato da un masso in Sardegna.
Piergiorgio Benaglia, 58 anni, originario della provincia di Torino ma residente a Cureggio, martedì 13 giugno stava prendendo il sole in spiaggia ad Abbatoggia, sull'isola della Maddalena, in provincia di Olbia, quando si è spostato all'ombra di un costone roccioso per riposare. Dalla parete si è però staccato un masso di granito, che ha travolto l'uomo schiacciandolo. A lanciare l'allarme la nipotina che si trovava con lui: i soccorsi sono giunti sul posto, ma i vigili del fuoco e il personale della guardia costiera, insieme ai carabinieri, hanno impiegato più di un'ora per sollevare l'enorme masso da 4 quintali. L'uomo è stato poi portato in ospedale in elicottero, ma è spirato nonostante si stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
Benaglia era titolare di un ambulatorio fisioterapico a Maggiora e insegnava all'università di Novara. Il funerale, previsto per giovedì 22, è stato rimandato a causa di un guasto del traghetto che avrebbe dovuto riportare la salma a Genova e si terrà nella chiesa di Cureggio venerdì 23 alle 10.30.