rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Attualità Bellinzago Novarese

Oggi i funerali di Leo Balzaretti, il giovane calciatore morto in un incidente

L'ultimo saluto al 12enne sarà al campo sportivo di Bellinzago

L'ultimo saluto al giovane calciatore sarà sul campo dove ha trascorso tanti momenti felici.

Per volontà della famiglia i funerali di Leo Balzaretti, il 12enne che ha perso la vita domenica 12 giugno in un incidente stradale, saranno celebrati sul campo sportivo di Bellinzago. La cerimonia inizierà alle 15: sono previste moltissime persone, rappresentati del mondo sportivo e semplici cittadini e amici, che vorranno salutare il giovane calciatore. 

L'incidente a pochi chilometri da casa

L'incidente è avvenuto domenica sera, a pochi chilometri da casa: al volante del Ford Transit del Bulè Bellinzago che si è ribaltato c'era il padre di Leo, Stefano, allenatore delle giovanili, che insieme ad altri tre genitori e a tre giovani calciatori stava rientrando dopo aver accompagnato i ragazzi in Versilia, per la Viareggio football cup. Tra i caselli di Marcallo-Mesero e Novara est, il furgone si è ribaltato, probabilmente a causa dello scoppio di uno pneumatico. 

Fin da subito le condizioni di Leo sono parse gravissime: è stato trasportato in elicottero al Maggiore di Novara, dove è deceduto qualche ora dopo nel reparto di rianimazione. Altri due ragazzini sono rimasti feriti, uno in maniera grave, insieme a due adulti, mentre gli altri sono rimasti quasi illesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi i funerali di Leo Balzaretti, il giovane calciatore morto in un incidente

NovaraToday è in caricamento