rotate-mobile
Attualità Bellinzago Novarese

Sabato i funerali di Leo Balzaretti, il giovane calciatore morto in un incidente con il pullmino della squadra

La cerimonia al campo sportivo di Bellinzago

Saranno celebrati sabato 18 giugno i funerali di Leo Balzaretti, il giovane calciatore morto domenica in un incidente mentre stava tornando a casa con il pullmino della squadra.

La cerimonia, come da volontà della famiglia, si terrà al campo sportivo del Bellinzago sabato alle 15: sono attese moltissime persone per dare l'ultimo saluto al 12enne tragicamente scomparso. Leo lascia la mamma Bow, il papà Stefano e i nonni Paolo e Maria Grazia. 

L'incidente a pochi chilometri da casa

Al volante del Ford Transit del Bulè Bellinzago che si è ribaltato domenica sera c'era il padre di Leo, Stefano, allenatore delle giovanili, che insieme ad altri tre genitori e a tre giovani calciatori stava rientrando dopo aver accompagnato i ragazzi in Versilia, per la Viareggio football cup. A pochi chilometri da casa, tra i caselli di Marcallo-Mesero e Novara est, il furgone si è ribaltato, probabilmente a causa dello scoppio di uno pneumatico. 

Fin da subito le condizioni di Leo sono parse gravissime: è stato trasportato in elicottero al Maggiore di Novara, dove è deceduto qualche ora dopo nel reparto di rianimazione. Anche un altro ragazzo di 11 anni era in gravi condizioni ed è ricoverato all'ospedale di Bergamo, insieme alla madre: pare che le sue condizioni siano stabili. Un altro 11enne, con il padre, è stato ricoverato a Magenta, mentre un terzo ragazzino è rimasto illeso ma in stato di shock, insieme al padre di Leo e ad un altro genitore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato i funerali di Leo Balzaretti, il giovane calciatore morto in un incidente con il pullmino della squadra

NovaraToday è in caricamento