rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Attualità Galliate

Galliate, piscina scoperta chiusa per il terzo anno di fila: ora arriva una nuova gestione

La struttura non ha più riaperto dall'anno del Covid, nel 2020

Una nuova gestione, sì, ma di fatto si registra il terzo anno di fila di chiusura. Non ha accolto i suoi clienti nemmeno quest'anno la piscina scoperta di largo 2 Agosto a Galliate: la struttura, che ha funzionato fino all'estate del 2019, è da tre anni ferma e inutilizzata. Ora la soluzione è stata trovata, con una nuova società, ma i tempi obbligano a pensare all'estate 2023.

Il Comune, che aveva un contenzioso con la gestione precedente, ha realizzato il bando solo quest'anno e a vincerlo è stata la Mapa Ssd di Torino. Sarà questa ditta a "prendersi cura" della struttua che necessita di importanti interventi per poter riaprire. Nelle passate settimane sono stati effettuati i primi interventi per il ripristino dell'impianto, quali lo sgombero dei vecchi arredi e delle attrezzature ammalorate, la tinteggiatura di alcuni locali e la verifica dell’impianto di filtrazione e trattamento dell’acqua della piscina. 

Come prima forma di conoscenza il Comune ha organizzato una giornata di presentazione fissata per domenica 4 settembre alle 10. In tale occasione, data l’impossibilità di utilizzare la vasca, verrà allestita un’area gazebo dove saranno proposte delle lezioni di fitness a partecipazione libera e gratuita. Tale programma prevede una lezione di Pilates e Total body.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate, piscina scoperta chiusa per il terzo anno di fila: ora arriva una nuova gestione

NovaraToday è in caricamento