rotate-mobile
Attualità Galliate

Da Galliate a Capo Nord in vespa: il viaggio di Luca Fonio

Il galliatese partirà il prossimo 19 giugno con la fidanzata Martina Tribastone

Da Galliate a Capo Nord su una due ruote, e non una qualsiasi. Da Galliate a Capo Nord con una vespa del 1953. È il viaggio che affronterà il galliatese Luca Fonio a partire dal prossimo 19 giugno con l'obiettivo di arrivare in Norvegia nell'arco di una settimana. "Avrebbe sempre voluto farlo mio papà, ma purtroppo per motivi di salute non può e così ho deciso che lo avrei fatto io, - racconta Luca - sarà il Viaggio con la v maiuscola e per di più a bordo della mia prima vespa, che ho acquistato con tanti sacrifici".

Luca partirà con la compagna, Martina Tribastone, che guiderà un vecchio Van: "Sarà la nostra casa per quella settimana. Abbiamo acquistato un vecchio Van e lo abbiamo sistemato internamente, lo abbiamo già provato all'Isola d'Elba e al raduno mondiale delle Vespe e siamo stati bene".

Il viaggio prevede una media di 400 km al giorno, arrivando in Svizzera nella prima tappa zona lago di Costanza e con una sosta a "Lego Land" il secondo giorno. "È un viaggio che in tanti sulla due ruote fanno, per me ha un significato molto speciali, - continua Luca - la due ruote sono la mia passione sempre grazie a mio papà e sempre lui mi ha trasmesso l'amore per le vespe". 

Nel taccuino dei deisideri di Luca ci sono già altri viaggi, magari in Marocco, magari in Nepal. L'attenzione è ora però su Capo Nord.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Galliate a Capo Nord in vespa: il viaggio di Luca Fonio

NovaraToday è in caricamento