rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Attualità

Ciclismo: la gara Milano-Torino passa anche dal novarese

La gara ciclistica è in programma mercoledì 16 marzo e attraverserà anche alcuni comuni novaresi. Le modifiche alla viabilità previste

Mercoledì 16 marzo torna la gara ciclistica Milano-Torino, che attraverserà anche alcuni comuni del novarese.

L'appuntamento ciclistico, giunto alle 103esima edizione, anticipa di tre giorni la Milano-Sanremo, come succedeva agli inizi della sua lunga storia. La gara partirà da Magenta (alle porte di Milano) e arriverà a Rivoli (alle porte di Torino) dopo 199 km con un percorso adatto ai velocisti.

Subito dopo la partenza, la gara attraverserà i comuni novaresi di Trecate, Novara e Casalino. In particolare, a Trecate il passaggio dei ciclisti interesserà la strada statale 11, che per questo motivo verrà totalmente chiusa al traffico dalle 11 alle 13, con l'istituzione del divieto di transito e di sosta a partire dal ponte sul Ticino. Dal Comune fanno sapere che "non sarà, pertanto, possibile utilizzare la strada per l’accesso alle abitazioni o alle aziende e non sarà possibile il suo attraversamento agli incroci su tutto il percorso di gara. Il transito sarà consentito esclusivamente ai mezzi di soccorso e di emergenza".

La gara proseguirà poi sulla tangenziale di Novara per tornare sulla Statale 11 nel territorio del comune di Casalino, per poi raggiungere Vercelli e dirigersi verso il torinese.

Il percorso della Milano-Torino

MITO22_percorso gara-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: la gara Milano-Torino passa anche dal novarese

NovaraToday è in caricamento