menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trecate, la giunta si autotassa per pagare le luminarie di Natale

"Nonostante il 2020 sia un anno particolare e triste, la giunta comunale ha deciso di dedicare un segnale di attenzione verso la comunità trecatese posizionando in piazza Cavour un albero di Natale e illuminando il palazzo municipale con alcune luminarie, senza gravare sul bilancio comunale e destinando così eventuali fondi a chi ne ha più bisogno in questo periodo". Così il sindaco Federico Binatti ha spiegato la decisione della giunta di autotassarsi per abbellire la piazza centrale della città.

"Sono numerosi i volontari che desidero ringraziare per la loro collaborazione nel creare una calda atmosfera natalizia nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia – ha aggiunto il primo cittadino – Il mio primo grazie va ai Volontari per l’Ambiente di Trecate che, recuperando alcuni rami di un pino caduto nell’area verde dell’ex casa di riposo, hanno adornato il basamento dell’albero di piazza Cavour".


Oltre all’albero e alle luminarie è possibile, inoltre "ammirare il presepe della Pro Loco Trecate. Quest’anno i soci lo hanno allestito all’interno del negozio situato sull’angolo tra piazza Cavour e via Adua: sbirciando dalle vetrine si può apprezzare la raffigurazione della Natività ad altezza naturale – ha concluso Binatti – Intendo infine ringraziare il consigliere Dattrino che, insieme ai componenti della consulta ai Servizi cimiteriali, ha realizzato tre piccoli presepi per augurare buon Natale a tutti i trecatesi: uno in teatro comunale, uno nell’atrio del municipio e uno nella vetrina “De.Co” di via XX Settembre".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, a Novara apre un nuovo centro vaccinale

Attualità

Coronavirus, da oggi Novara e il Piemonte in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento