Novara: inaugurata la nuova area Cardiologica dell'ospedale Maggiore
Una serie di estesi e complessi lavori finalizzati ad ottimizzare la qualità dei servizi offerti per i degenti, potenziare la diagnostica e le attività di didattica e ricerca
Si sono conclusi i lavori di ristrutturazione dell’area Cardiologica di degenza del padiglione A dell’Aou di Novara. Nell’intervento di ristrutturazione e ammodernamento sono stati eseguiti una serie di estesi e complessi lavori finalizzati ad ottimizzare la qualità dei servizi offerti.
Il progetto, studiato nei minimi dettagli, ha permesso la realizzazione di locali appropriati all’intensità di cura richiesta, è stata quindi realizzata un’area di monitoraggio sub-intensivo in area cardiologica protetta ed una ridistribuzione dei posti letto di degenza ordinaria a favore dell’assistenza, della sorveglianza e della riservatezza del paziente con la separazione dell’area dedicata ad attività amministrativa.
All’interno dell’area Cardiologica vengono svolte attività di ricerca, didattica e formazione e clinico-assistenziali che includono prestazioni ambulatoriali di 1° e 2° livello, assistenza ambulatoriale organizzata, ricoveri brevi diagnostici e terapeutici, degenza ordinaria ed assistenza intensiva in UTIC ed in Area Cardiologica Protetta.
Vengono inoltre erogate prestazioni specialistiche di 3° livello di Elettrostimolazione-Elettrofisiologia e di Emodinamica, che rendono la struttura punto di riferimento regionale per metodiche diagnostiche e terapeutiche complesse e per la didattica verso operatori di altri centri.