menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, al Maggiore nasce un team per informare i parenti dei ricoverati

Informazioni sette giorni su sette sulle condizioni dei pazienti

In una situazione particolarmente difficile, con medici e infermieri strenuamente impegnati nell’emergenza-coronavirus, l’azienda ospedaliero-universitaria di Novara si è attrezzata per fornire informazioni ai parenti dei pazienti ricoverati.

Coronavirus, donazione di indumenti per i ricoverati all'ospedale Maggiore

E’ stato creato un apposito team, coordinato dalla prof. Patrizia Zeppegno, che si è assunto l’incarico di telefonare ai parenti (qualora al momento del ricovero abbiano lasciato un recapito telefonico) per informarli costantemente sulle condizioni del loro caro, sette giorni su sette, nel pomeriggio.

Coronavirus, dal Comune di Novara 3 mila mascherine per gli operatori dell’ospedale

"Un obiettivo del servizio è anche quello di ascoltare da parte dei congiunti problemi e disagi che sono emersi e poi il team si farà portavoce presso le strutture competenti o il servizio sociale aziendale" spiega la prof. Zeppegno.

E’ evidente che non sempre al momento del ricovero, soprattutto quelli della massima urgenza, c’è la possibilità di lasciare un recapito telefonico. Chiunque pensi di essere in questa condizione, può inviare una mail a direzione.generale@maggioreosp.novara.it, specificando, oltre al proprio recapito telefonico, il nome del paziente, le proprie generalità e il grado di parentela che consente di aver diritto a ricevere informazioni. In questo modo anche loro saranno inseriti nell’elenco delle persone da contattare telefonicamente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Piemonte aumentano i contagi tra i giovani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento