rotate-mobile
Attualità

Novara, ripartono i centri estivi comunali: come iscriversi

Aperte le iscrizioni ai centri estivi del Comune di Novara

Ripartono i centri estivi comunali a Novara.

Dal 17 aprile, sarà possibile effettuare le iscrizioni ai centri estivi. L’accesso al centro estivo è possibile iscrivendosi attraverso il sito del Comune di Novara entrando con lo Spid alla voce: servizi on line – sezione Istruzione - centro estivo.

Il “Centro Estivo 2023 “ si svolgerà, per le scuole primarie, dal 12 giugno al 28 luglio presso due plessi scolastici cittadini (Levi, Buscaglia) con orario dalle 8,00 - 8,30 alle 16,00 – 16,30, e potrebbe accogliere 60 bambini. Per le scuole d’infanzia invece sarà dal 03 luglio al 28 luglio in due plessi scolastici cittadini (Collodi, Elve Fortis) con orario 8,00 - 8,30 alle 16,00 – 16,30, con 50 posti disponibili. I gruppi saranno strutturati con un rapporto educatore/bambino di 1/15 nelle scuole primarie, e 1/10 nelle scuole infanzia, mentre per i bambini con certificazione di disabilità, è previsto il rapporto di 1/1.

“Lo scorso anno – spiega l’assessore all’Istruzione Giulia Negri – abbiamo accolto più di 300 bambini senza alcuna lista di attesa. E anche quest’anno cercheremo di coprire tutte le esigenze delle famiglie per sette settimane, con un’attenzione come sempre a 360 gradi alle richieste della comunità. Saranno proposte tante attività che siamo riusciti a promuovere anche grazie alla disponibilità di associazioni ed enti del territorio: dall’unità cinofila della Polizia Locale agli Street Games, dalle visite ai Musei di Novara alle passeggiate in città, con le giornate alla piscina del Terdoppio. E tante novità che verranno via via presentate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, ripartono i centri estivi comunali: come iscriversi

NovaraToday è in caricamento