L'agratese Piccaia presente in Art Spreads Hope

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

L'artista di Agrate Conturbia Giorgio Piccaia aderisce a Art Spreads Hope, mostra virtuale ai tempi del Coronavirus.

Ci spiega Piccaia: "ho aderito con entusiasmo al progetto dell’amica Shereen conosciuta in Egitto l’anno scorso in occasione della realizzazione del mio murale all’Ambasciata d’Italia del Cairo".

Continua l’artista: "sto a casa dove ho trasferito il mio atelier e in questa tragica situazione l’arte diventa speranza e un contributo positivo che gli artisti possono dare. Nel sito presento due mie opere. Ho realizzato anche un video per l’occasione https://www.youtube.com/watch?v=MQ38RwFaAZM".

Art Spreads Hope è un’idea della pittrice egiziana Shereen Badr che ha coinvolto cinquanta artisti da tutto il mondo e molti altri stanno aderendo. Art Spreads Hope è visibile sul sito culturale https://www.euroarabartoday.com/online/. Ha lo scopo di diffondere attraverso l’arte speranza e ottimismo nell'affrontare la pandemia di coronavirus che sta invadendo il mondo e di raccogliere fondi per aiutare la ricerca di un vaccino.

Shereen Badr così introduce la mostra: "Vogliamo continuare il nostro ruolo di artisti nella società e avanzare con la fiaccola dell'arte e della bellezza in questo tunnel buio. È diffondendo fiducia che il mondo sconfiggerà tutte le epidemie e diventerà più bello, generoso e unito, e sono contenta che un artista come Piccaia abbia aderito".

Art Spreads Hope presenta cinquanta artisti provenienti da dieci paesi: Egitto, Italia, Serbia, Francia, Belgio, Kuwait, Nuova Zelanda, Filippine, Belgio, Cipro e Stati Uniti. Questa esposizione d’arte internazionale unica si svolge sul sito culturale "Euro Arab Art Today". Sono esposte opere d’arte con diverse tecniche: pittura, disegno, incisioni, grafica, mosaico, scultura e fotografia.

Giorgio Piccaia è artista italiano e partecipa a Art Spreads Hope. Art Spreads Hope come racconta Shereen Badr oltre a raccogliere fondi per combattere il Covid-19, vuole infondere energia positiva nell’essere umano in questo periodo di crisi, e continuare le attività artistiche e culturali, scambiare esperienze e lavori artistici tra culture diverse aperte al dialogo, stimolare e amplificare il lavoro creativo e farlo conoscere a tutti gli amanti dell’arte e avvicinare i giovani a questo mondo e sostenere gli artisti.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento