rotate-mobile
Attualità

Romagnano, al via nel 2022 il cantiere per il nuovo ponte definitivo

Lo ha comunicato l'amministrazione comunale, sottolineando che Anas ha confermato la scadenza della consegna del ponte provvisorio per ottobre

Sarà pronto entro la fine di ottobre, così come era già stato annunciato, il nuovo ponte (provvisorio) sul Sesia, tra Romagnano e Gattinara.

In un post su Facebook, infatti, l'amministrazione comunale di Romagnano ha fatto il punto sulla situazione, comunicando che Anas ha confermato la scadenza della consegna dell'infrastruttra per ottobre, secondo l'attuale cronoprogramma.

"Questo pomeriggio - fanno sapere dal Comune di Romagnano - si è tenuto un incontro con rappresentanti di Anas e della ditta incaricata, richiesto nei giorni scorsi, alla presenza anche dei rappresentanti dei cittadini dei comitati e del sindaco di Gattinara".

Dalla riunione è quindi emerso che "la prossima settimana si concluderanno i lavori delle sottofondazioni con micropali, mentre dopo la seconda metà di settembre verrà iniziato l'assemblaggio del primo troncone del ponte".

Infine, fanno sapere dal Comune di Romagnano, Anas ha confermato l'intenzione di dare avvio al cantiere del nuovo ponte (definitivo) nel 2022, inziando già nei prossimi mesi il confronto con gli enti locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano, al via nel 2022 il cantiere per il nuovo ponte definitivo

NovaraToday è in caricamento