rotate-mobile
Attualità Sant'Agabio / Corso Trieste

Novara, strettoia sul ponte di corso Trieste: "Entro 15 giorni la relazione dei tecnici"

Il ponte è a senso unico alternato da fine agosto. "Quando avremo la relazione decideremo gli interventi necessari" dice Zoccali

Entro 15 giorni si saprà se il ponte sul Terdoppio di corso Trieste dovrà essere chiuso per lavori e per quanto tempo. 

Il ponte attualmente è a senso unico alternato da fine agosto. "Ho chiesto io di ridurre il passaggio dopo che mi avevano segnalato problemi alle campate laterali - dice l'assessore ai lavori pubblici Rocco Zoccali - a dimostrazione che c'è attenzione su questo tema. Per altro ho chiesto anche che venissero rimandati i lavori sul cavalcavia di corso Milano per evitare di bloccare un intero quartiere". Il quartiere di Sant'Agabio però, di fatto, è bloccato a causa del crollo della spalletta laterale del cavalcavia XXV Aprile e quindi il traffico è completamente deviato su corso Milano. 

"Monitoreremo anche il cavalcavia di corso Milano, visto che adesso il traffico è triplicato - prosegue Zoccali -. Per quanto riguarda il ponte sul Terdoppio invece stiamo aspettando le relazioni tecniche, che dovrebbero essere pronte entro un paio di settimane: tra l'altro per completare la relazione si dovrebbe chiudere il ponte per una mezza giornata per fare verifiche, ma stiamo valutando come evitare la chiusura per non congestionare ancora di più la situazione. Quando sapremo quali interventi sono necessari potremo decidere come procedere". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, strettoia sul ponte di corso Trieste: "Entro 15 giorni la relazione dei tecnici"

NovaraToday è in caricamento