rotate-mobile
Attualità

Lavori in stazione a Novara: stop ai treni per due domeniche

Circolazione ferroviaria interrotta sulle linee Arona-Novara e Domodossola-Novara

Proseguono i lavori di Rfi nella stazione di Novara, che è interessata, come spiegano dal Gruppo Fs in una nota stampa, "da importanti interventi di potenziamento infrastrutturale".

Rfi ha infatti in programma un investimento complessivo di 1,7 milio di euro per completare l'adeguamento del piano dei binari, "propedeutico e necessario - spiegano ancora dal Gruppo Fs - all'attivazione dell'Apparato centrale computerizzato (Acc), un sistema all'avanguardia che, grazie a moderne tecnologie, renderà più efficiente la gestione della circolazione, incrementando gli standard di regolarità e puntualità dei treni".

Questi interventi causeranno però lo stop della circolazione ferroviaria delle linee Arona-Novara e Domodossola-Novara per due domeniche. Nelle due tratte, infatti, il traffico sarà interrotto dalla mezzanotte alle 15,30 del 16 e 23 giugno.

Per ridurre i disagi a chi dovrà mettersi in viaggio sulle due linee, Rfi ha previsto una riprogrammazione del servizio, con corse bus tra Novara e Borgomanero e tra Novara e Oleggio. Sono inoltre possibili modifiche degli orari e un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I bus effettueranno fermate intermedie in tutte le stazioni delle linee previste.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in stazione a Novara: stop ai treni per due domeniche

NovaraToday è in caricamento