Martedì, 28 Settembre 2021
Attualità Varallo Pombia

Lavori sulla Strada della Malpensa: viabilità modificata anche a Varallo Pombia

Domani la Statale 336 sarà chiusa al traffico in corrispondenza del ponte sul Ticino tra Varallo Pombia e Somma Lombardo

Proseguono i lavori di risanamento strutturale del viadotto della Statale del Sempione che sovrappassa la Statale 336 "dell'aeroporto della Malpensa" tra Busto Arsizio e Gallarate. Per consentire lo svolgimento dei lavori sono necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito lungo la Ss 336, che interessano anche il comune di Varallo Pombia.

Per contenere i disagi al traffico, gli interventi si svolgeranno in due modalità:

  • dal 10 al 28 maggio, la Ss 336 verrà chiusa al traffico in direzione Malpensa dal km 2,300 al km 3,200 in orario notturno dalle ore 21 alle 6, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi. Il traffico sarà deviato sulla complanare con indicazioni sul posto;
  • dalle ore 17 del 14 maggio alle ore 17 del 28 maggio in orario diurno sarà chiusa la sola corsia di marcia in direzione Malpensa dal km 2,650 al km 2,800, con transito consentito sulla corsia di sorpasso.

Inoltre, da Anas fanno sapere che dalle ore 9 alle 17 di domani, lunedì 10 maggio, la Statale 336 sarà chiusa in corrispondenza del ponte sul Ticino (km 21,734), tra Varallo Pombia e Somma Lombardo, per consentire i lavori alla diga di Porto della Torre da parte del gestore dell’impianto.

I veicoli provenienti da Varallo Pombia diretti a Malpensa e viceversa dovranno procedere sulla Statale 32 in direzione Oleggio e proseguire sulla Sp 527 in direzione di Lonate Pozzolo per reimmettersi poi sulla Ss 336 allo svincolo di Oleggio. Il traffico locale tra Varallo Pombia e Somma Lombardo sarà deviato sulle strade statali 32 e 33 verso Sesto Calende.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla Strada della Malpensa: viabilità modificata anche a Varallo Pombia

NovaraToday è in caricamento