rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Trecate

Trecate, al via i lavori in corso Roma e in via Girondella

I cantieri partiranno il 20 luglio: interesseranno prima via Girondella, per il completamento dei marciapiedi, e poi corso Roma per i lavori di asfaltatura

Partono nei prossimi giorni i lavori di asfaltatura e di manutenzione in alcune vie di Trecate.

Come annunciato in una nota stampa del Comune, dal 20 al 22 luglio i lavori interesseranno il completamento dei marciapiedi in via Girondella, mentre dal 25 luglio partirà il cantiere per l'asfaltatura di corso Roma, dalla rotatoria di via Macallé fino all’intersezione con via Pietro Micca.

"Abbiamo avviato - spiega il sindaco Federico Binatti con il consigliere incaricato ai Lavori pubblici Mauro Bricco - un iter che rientra tra gli obiettivi prioritari del nostro programma amministrativo. E’ intenzione dell’amministrazione arrivare al completamento di corso Roma con i prossimi anni".

L’importo per questi interventi "rientra in un quadro economico per complessivi 125mila euro - dettaglia il consigliere - derivanti da fondi erogati dallo Stato secondo quanto previsto dalla legge n. 234/2021: la spesa strettamente riguardante lo specifico intervento è di 121.608 euro. I lavori di pura asfaltatura avranno una durata di circa dieci giorni e, a distanza di un paio di settimane, seguirà il ripristino della segnaletica orizzontale".

Il consigliere rimarca inoltre che "gli eventuali disagi per la circolazione, per i quali ci scusiamo sin da ora, non saranno particolarmente rilevanti: al fatto che, in questo periodo dell’anno, la città stia cominciando a svuotarsi per le ferie estive, si aggiunge la scelta con la quale è stato previsto che, durante le lavorazioni, corso Roma non venga chiuso al traffico veicolare, ma resti a senso unico alternato, regolato dai movieri della ditta appaltatrice".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, al via i lavori in corso Roma e in via Girondella

NovaraToday è in caricamento