rotate-mobile
Attualità

Novara, dal 18 maggio al via i lavori al Teatro Coccia

Il Comune ha approvato l'intervento di recupero del palcoscenico

Prenderanno il via lunedì 18 maggio i lavori di messa in sicurezza del Teatro Coccia.

Il Comune di Novara ha infatti approvato il progetto per l'intervento di recupero del palcoscenico. L’intervento, che ha un costo complessivo di 206296 euro, si inserisce nel programma di recupero conservativo della zona teatro per ottimizzare e contenere i costi di gestione e mantenere in efficienza l’immobile, garantendo, al contempo, la sicurezza degli spettatori e delle maestranze.

"Un’operazione che si inserisce - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Mario Paganini - in un progetto più ampio di messa in sicurezza generale della struttura che riguarda sia le opere antincendio che i lavori relativi al rinnovamento del palcoscenico. Il tutto con un investimento di un milione 200mila euro".

Gli interventi di riqualificazione del teatro sono finalizzati da una parte ad ottenere l’agibilità della struttura e dall’altra alla possibilità di beneficiare del teatro in sicurezza: "Il teatro rappresenta il fulcro della cultura e dell’arte per la nostra città - ha concluso Paganini - Gli interventi di sistemazione, che inizieranno lunedì, permetteranno alla Fondazione Coccia di aprire la nuova stagione, in autunno, in assoluta sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, dal 18 maggio al via i lavori al Teatro Coccia

NovaraToday è in caricamento