rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Attualità Lesa

Le telecamere di Mediaset sul Lago Maggiore per le riprese di una nuova fiction

Sono partite a Lesa le riprese di "Anima Gemella", la nuova serie che andrà in onda su Canale 5 con protagonisti Daniele Liotti e Chiara Mastalli

Sono partite sul Lago Maggiore, a Lesa, le riprese della nuova fiction Mediaset "Anima Gemella" con protagonisti Daniele Liotti e Chiara Mastalli, per la regia di Francesco Miccichè.

La nuova serie, in quattro prime serate (da 100'), andrà in onda su Canale 5; è realizzata da Endemol Shine Italy in coproduzione con Rti. Dopo il Lago Maggiore, trasformato in set alla fine di agosto, le riprese della fiction proseguono poi a Torino, dove è ambientata la serie, e a Roma. 

Protagonista della fiction è Carlo (Daniele Liotti), medico affascinante di grande talento che non ha ancora superato la morte della moglie Adele (Valentina Corti). Dopo due anni decide di voltare pagina chiedendo a Margherita (Alice Torriani), collega e migliore amica della defunta moglie, di sposarlo. L'arrivo di una nuova donna fa però vacillare tutte le sue certezze: si tratta di Nina (Chiara Mastalli), una truffatrice giovane, povera, incasinata e irresistibile che si spaccia per medium. Peccato, però, che durante una seduta spiritica si intrometta l'Anima di Adele che vuole dire qualcosa a Carlo attraverso di lei. È così che comincia un'avventura che porterà Carlo e Nina a una vera indagine: c'è davvero un aldilà? I fantasmi esistono? Ma soprattutto: c'è un mistero attorno alla morte di Adele? L'indagine si trasformerà per entrambi in un'occasione per guardare dentro sé stessi, per liberarsi del passato e fare spazio a un nuovo presente.

"Anima Gemella" è realizzata con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e con il patrocinio della città di Torino e della città di Lesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere di Mediaset sul Lago Maggiore per le riprese di una nuova fiction

NovaraToday è in caricamento