rotate-mobile
Attualità

Nuova uscita della scrittrice novarese di libri per l’infanzia

È uscito poche settimane fa l’ultimo libro della scrittrice novarese Francesca Gnemmi, autrice per Edizioni Il Ciliegio, casa editrice affermata e specializzata nella narrativa per l’infanzia.

"Puliti e profumati" è un simpatico testo dedicato al rapporto dei bambini con acqua e sapone che tratta in modo divertente l’antipatia a volte sviluppata dai più piccoli verso il momento della cura personale.

Le storie di Francesca Gnemmi racchiudono un ventaglio di proposte per avvicinare alla lettura bambini dai5 ai 10 anni, passando dall’albo illustrato al libro corredato da testo e immagini. Dalla filastrocca del "Dentino birichino" che non vuole cadere a quelle di "Sogno di un mostro di mezza estate e altri racconti", nelle quali vengono narrate piccole grandi paure.

Le tavole a colori e le proposte di gioco che completano i libri sono opera delle illustratrici Cinzia Praticelli e Marta Vecchi, che impreziosiscono le parole con incantevoli disegni a matita o acquerello. Attraverso la sperimentazione grafica e il confronto con i bambini, l’autrice propone incontri di lettura espressiva e laboratori creativi in biblioteche, scuole per l’infanzia e classi primarie. Lo scorso anno ha
incontrato numerosi bambini di Novara e della provincia. L’augurio è che con l’autunno i laboratori possano riprendere e, per la gioia dei piccoli lettori, nuove storie prendano vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova uscita della scrittrice novarese di libri per l’infanzia

NovaraToday è in caricamento