rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Attualità

Liceo Carlo Alberto, iniziata la demolizione degli interni: le foto del cantiere

Lunedì 12 febbraio iniziano i lavori per la ricostruzione dell'ingresso e dell'atrio

Procedono i lavori al Liceo Classico Carlo Alberto, ogetto di un imponente progetto di riqualificazione sia in termini di lavori che in termini economici. Infatti il cantiere prevede la demolizione e la ricostruzione di gran parte dell'edificio che durerà per i prossimi due anni a fronte di un investimento di 10 milioni di euro

Lavori demolizione Liceo Carlo ALberto

"La parte operativa del progetto - spiega Andrea Crivelli consigliere delegato all'Istruzione della Provincia di Novara - è partita a metà gennaio, giovedì (8 febbraio, ndr) ho visitato il cantiere e con grande soddisfazione ho visto che i lavori procedono rispettando il cronoprogramma.

Sono già molte le demolizioni effettuate all'interno e all'esterno delle scuola e domani, lunedì 12 febbraio, inizieranno i lavori per la ricostruzione dell'ingresso e dell'atrio. Contemporaneamente la Provincia si sta occupando di sistemare gli ultimi dettagli dovuti al trasloco. Per questo nel corso della settimana abbiamo collocato un container destinato ad ospitare la documentazione della segreteria e un secondo sempre a servizio delle scuole del complesso scolastico di viale Curtatone-via San Bernardino dove sono in fase di avvio altri interventi".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Carlo Alberto, iniziata la demolizione degli interni: le foto del cantiere

NovaraToday è in caricamento