rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Attualità

Boca e il Parco del Monte Fenera saranno i protagonisti di Linea Verde Sentieri

Nella puntata di sabato 15 luglio Margherita Granbassi e Lino Zani esploreranno e racconteranno le bellezze dell’alto novarese

Linea Verde Sentieri dedica il sesto episodio alle bellezze paesaggistiche dell'alto novarese dove sentieri, storia e cultura si intrecciano con i filari dei vigneti della zona collinare di Boca e il Parco del Monte Fenera protagonisti della puntata che andrà in onda sabato 15 luglio sui Rai1 alle 13.00.

Margherita Granbassi e Lino Zani hanno incontrato produttori di vino, guardiaparco, camminatori e bird watcher che hanno raccontato le peculiarità del territorio dell’alto novarese.

Le prime immagini saranno dedicate al maestoso Santuario Antonelliano del Santissimo Crocifisso e ai vigneti della zona collinare di Boca, dove è possibile immergersi per una passeggiata, un giro in bici o fare nordic walking.

Successivamente i due conduttori attraverseranno l'area protetta del Parco del Monte Fenera, visiteranno le grotte di Ara, a Grignasco, e l'area dove è possibile ammirare voli di uccelli rari che si incontrano in queste zone della bassa Valsesia.

Ultimo protagonista dell'episodio il Ghemme Docg per un brindisi finale tra i filari di vigna all'ombra del Monte Rosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boca e il Parco del Monte Fenera saranno i protagonisti di Linea Verde Sentieri

NovaraToday è in caricamento