rotate-mobile
Attualità

Lotteria Italia: nel Vco un biglietto vincente, nessun premio invece nel novarese

Il biglietto di seconda categoria, del valore di 50mila euro, è stato venduto a Omegna. In tutto, in Piemonte sono stati vinti premi totali per 400mila euro

E' il Piemonte la seconda regione protagonista, dopo il Lazio, delle vincite di seconda categoria dell'edizione 2020 della Lotteria Italia. Secondo quanto riportato da Agipronews, infatti, la nostra regione conquista quattro dei 25 premi da 50mila euro ciascuno, per un "bottino" totale di 200mila euro.

Tra questi, 50mila euro sono stati vinti nel Vco, a Omegna, dove è stato venduto il biglietto di seconda categoria vincente (Serie L 297508). Nessun fortunato, invece, nel novarese.

In Piemonte i tagliandi vincenti di terza categoria, da 25mila euro, sono invece stati otto, nessuno giocato nel nostro territorio. In tutto nella nostra regione sono stati vinti premi totali per 400mila euro.

Lotteria Italia: tutti i biglietti vincenti

I biglietti vincenti della Lotteria Italia sono stati estratti, come di consueto, nelle serata del 6 gennaio, nel corso della trasmissione Rai "Soliti Ignoti -  Il ritorno".

In Piemonte sono 316230 i biglietti della Lotteria Italia venduti, un dato in calo del 23,8% rispetto all’edizione dello scorso anno, come riporta Agipronews. A livello provinciale, Torino registra più della metà delle vendite (188520, -16,8%), davanti ad Alessandria, che con 37280 tagliandi si conferma al secondo posto, ma con un decremento del 46%. A chiudere il podio Cuneo con 25320 biglietti (-16,1%). In discesa anche il dato delle altre province: Novara (21370, -27,2%), Asti (15680, -29,5), Vercelli (11860, -39,8%) e Verbania (8400, -18,8%). Sostanzialmente stabili, invece, le vendite a Biella e provincia, con 7800 tagliandi staccati (-0,8%).

Come incassare le vincite

Il biglietti vincenti, come ricorda l'agenzia Agimeg, devono essere presentati integri ed in originale presso uno sportello di Banca Intesa Sanpaolo oppure presso l'Ufficio Premi di "Lotterie Nazionali s.r.l.", viale del Campo Boario, 56/D - 00153 Roma. Il biglietto può anche essere spedito al suddetto Ufficio, a mezzo di raccomandata A/R, indicando le generalità, l'indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento richiesta (assegno circolare, bonifico bancario o postale). In caso di biglietto acquistato online, la richiesta di pagamento deve essere effettuata esclusivamente dal titolare del conto gioco, tramite il quale è stato acquistato il biglietto. I premi devono essere richiesti entro il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione nella Gazzetta ufficiale del bollettino ufficiale dell'estrazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria Italia: nel Vco un biglietto vincente, nessun premio invece nel novarese

NovaraToday è in caricamento