rotate-mobile
Attualità Galliate

A Galliate lutto cittadino nel giorno dei funerali di Leo Balzaretti

Il 12enne è morto in un incidente mentre rientrava a casa con il pullmino della squadra di calcio

Lutto cittadino a Galliate nel giorno del funerale di Leo Balzaretti.

Il 12enne, cha abitava a Galliate con la famiglia, è deceduto domenica in un incidente mentre stava tornando a casa con il pulmino della squadra. "Con ordinanza sindacale, si proclama per il giorno 18 giugno dalle 15 alle 17 il lutto cittadino per il tragico avvenimento che ha colpito la famiglia Balzaretti. Si invitano i cittadini con tutte le altre organizzazioni sociali ad esprimere in forma autonoma la loro partecipazione al lutto, in segno di raccoglimento e rispetto per l’accaduto" scrive il sindaco di Galliate Claudiano Di Caprio. 

I funerali di Leo

Saranno celebrati sabato 18 giugno i funerali di Leo Balzaretti. La cerimonia, come da volontà della famiglia, si terrà al campo sportivo del Bellinzago sabato alle 15: sono attese moltissime persone per dare l'ultimo saluto al 12enne tragicamente scomparso. Leo lascia la mamma Bow, il papà Stefano e i nonni Paolo e Maria Grazia. 

L'incidente a pochi chilometri da casa

Al volante del Ford Transit del Bulè Bellinzago che si è ribaltato domenica sera c'era il padre di Leo, Stefano, allenatore delle giovanili, che insieme ad altri tre genitori e a tre giovani calciatori stava rientrando dopo aver accompagnato i ragazzi in Versilia, per la Viareggio football cup. A pochi chilometri da casa, tra i caselli di Marcallo-Mesero e Novara est, il furgone si è ribaltato, probabilmente a causa dello scoppio di uno pneumatico. 

Fin da subito le condizioni di Leo sono parse gravissime: è stato trasportato in elicottero al Maggiore di Novara, dove è deceduto qualche ora dopo nel reparto di rianimazione. Anche un altro ragazzo di 11 anni era in gravi condizioni ed è ricoverato all'ospedale di Bergamo, insieme alla madre: pare che le sue condizioni siano stabili. Un altro 11enne, con il padre, è stato ricoverato a Magenta, mentre un terzo ragazzino è rimasto illeso ma in stato di shock, insieme al padre di Leo e ad un altro genitore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Galliate lutto cittadino nel giorno dei funerali di Leo Balzaretti

NovaraToday è in caricamento