Torna il maltempo: allerta gialla su alto novares e Vco, previste forti piogge

Secondo il bollettino di Arpa, per la giornata di lunedì 26 ottobre sono attese precipitazioni consistenti sul nord del Piemonte

Foto di repertorio

Torna il maltempo sull'alto novarese e sul Vco. Per la giornata di oggi, lunedì 26 ottobre, sono infatti previste piogge intense, in particolar modo nel Verbano Cusio Ossola, dove ancora sono evidenti i danni lasciati dall'evento alluvionale di inizio mese

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, infatti, l'ingresso della depressione nel Mediterraneo occidentale provoca precipitazioni consistenti sul nord del Piemonte, accompagnate da rinforzi di vento. In questa zona i valori potranno essere localmente forti o molto forti fino al primo pomeriggio di oggi, lunedì 26 ottobre, in successiva attenuazione.

Per la giornata di oggi, lunedì 26, Arpa ha emessa allerta gialla per rischio idrogeologico nel Vco  e nell'alto novarese, per possibili frane e locali allagamenti associati alle aree dove sono attese le piogge più intense.

Da domani, martedì 27 ottobre, lo spostamento, e il progressivo allontanamento, della bassa pressione verso est favorirà il ritorno del bel tempo sul Piemonte, seppur associato ad un sensibile calo delle temperature minime con le notti serene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Piemonte verso zona arancione: cosa cambia per i novaresi

  • Coronavirus, Cirio: "Per l'1 o il 3 dicembre il Piemonte sarà in zona arancione"

  • Coronavirus, nuova ordinanza del ministro Speranza: il Piemonte passa in zona arancione

  • Coronavirus, da domenica il Piemonte è zona arancione: cosa è consentito fare

  • Nuovo Dpcm Natale 2020: le regole allo studio per pranzi, cene e parenti

  • Bambino di 4 anni colpito al volto dal calcio di un cavallo

Torna su
NovaraToday è in caricamento