menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Week end di maltempo su novarese e Vco: prosegue l'allerta gialla

Attese condizioni di instabilità con rovesci sparsi, deboli o moderati, anche a carattere di temporale, con valori localmente forti tra verbano e novarese. Il bollettino di Arpa

Prosegue il maltempo su alto novarese e Vco, dove secondo il bollettino di Arpa dal pomeriggio di oggi, venerdì 30 aprile, sono attese condizioni di instabilità con rovesci sparsi, deboli o moderati, anche a carattere di temporale, con valori localmente forti tra verbano e novarese.

Nella notte è attesa una temporanea attenuazione dei fenomeni, ma già nel corso della mattinata del 1° maggio il tempo sarà di nuovo perturbato su tutta la regione con rovesci e temporali diffusi, di intensità moderata, localmente forte o molto forte sulle zone settentrionali. Già dalla serata di sabato, però, le precipitazioni andranno ad esaurirsi rapidamente grazie alla rotazione dei venti in quota da nordovest, con rinforzi nelle vallate alpine.

Per questo motivo, sui settori settentrionali il centro funzionale di Arpa Piemonte ha emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico. Sul Vco e sull'alto novarese sono possibili locali allagamenti e isolati fenomeni di versante.

Secondo le previsioni di Arpa, infine, la giornata di domenica vedrà poi un generale miglioramento del tempo con un aumento delle temperature massime, cielo soleggiato al mattino e nubi irregolari nel pomeriggio con qualche possibile rovescio ma sparso e di debole intensità. Lunedì bella giornata di sole su tutta la regione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini, in Piemonte da oggi sarà possibile accedere al proprio "percorso vaccinale"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento