rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Torna il maltempo: allerta meteo per temporali su novarese e Vco

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, è atteso un peggioramento del tempo che causerà un brusco calo delle temperature

Torna il maltempo nel novarese e nel Vco, con pioggia e temporali che porteranno con loro anche un brusco calo delle temperature.

Secondo il bollettino meteo di Arpa Piemonte, infatti, dal pomeriggio di oggi, giovedì 24 settembre, la discesa di una vasta saccatura di origine polare verso l'Europa occidentale porterà instabilità su tutta la regione con rovesci e temporali sparsi di intensità debole o moderata. Per questo motivo il Centro funzionale ha emesso per oggi l’allerta gialla per temporali sui settori orientali della regione, tra cui anche l'area della provincia di Novara e del Vco.

Sempre secondo Arpa, le precipitazioni andranno ad attenuarsi nella prossima notte e al primo mattino di domani, venerdì 25 settembre. In mattinata la bassa pressione in movimento verso est permetterà un miglioramento del tempo ma innescherà condizioni di foehn estese fino alle zone di pianura. Sull'arco alpino persisteranno ancora precipitazioni deboli o moderate, a carattere nevoso sopra i 1900-2000 metri al mattino e con quota neve in calo fino a 1600-1700 metri in serata.

Da domani, inoltre, le temperature subiranno un brusco calo e nel fine settimana i valori minimi scenderanno ben al di sotto della norma del periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo: allerta meteo per temporali su novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento