rotate-mobile
Attualità Pernate

Arriva in piazza la protesta contro il polo logistico di Pernate

Sabato 1° aprile manifestazione per le vie di Novara

Una manifestazione di protesta contro la costruzione del polo logistico di Pernate.

Il Comitato per Pernate e l'associazione ambientalista I Fontanili di Pernate hanno organizzato per sabato 1° aprile una manifestazione. Il ritrovo sarà alle 15 in piazza Fratelli Bandiera a Pernate, con una visita ai terreni che saranno occupati dall'insediamento logistico di 800mila metri quadrati. I manifestanti poi si sposteranno in piazza Garibaldi a Novara, da dove partirà il corteo che terminerà in piazza Gramsci.

Intanto sabato 25 marzo, dalle 10 alle 12, alla sala dell'ex comitato di quartiere di Pernate, verrà formalizzato il ricorso al Tar contro la delibera di giunta dello scorso gennaio. "Il ricorso sarà dei privati cittadini, proprietari di immobili nella zona: noi siamo solo il veicolo per unire le forze" ricordano i membri del comitato. L'avvocata Chiara Servetti raccoglierà quindi i dati dei ricorrenti, verificando la documentazione, per presentare la richiesta entro fine mese. 

Prosegue intanto la raccolta firme, sia con i banchi presenti in piazza Duomo tutti i sabati, sia on line, e la raccolta di fondi per sostenere le spese legali, che finora ha portato a raccogliere ben 15mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva in piazza la protesta contro il polo logistico di Pernate

NovaraToday è in caricamento