rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

"Il futuro non (si) chiude": le imprese del Terziario scendono in piazza a Novara

Giovedì 1° aprile manifestazione interprovinciale promossa da Confcommercio Alto Piemonte

Scendono in piazza anche a Novara le imprese del Terziario al grido di "Il Futuro non (si) chiude", per denunciare la situazione drammatica che le micro e piccole imprese stanno vivendo in questo delicato momento storico.

La manifestazione, organizzata da Confcommercio Alto Piemonte per le imprese delle provincie di Novara e Verbania, è in programma giovedì 1° aprile alle 11, in piazza Duomo. L'obiettivo, spiegano da Confcommercio, è quello di raccontare la crisi, ma anche la voglia di ripartire degli imprenditori e soprattutto di sostenere la necessità e l’urgenza - condivise da tutte le imprese associate - di consentire, nel rispetto delle regole e dei protocolli di sicurezza, la riapertura delle attività per scongiurare le drammatiche chiusure di imprese e la perdita di posti di lavoro.

"Il Terziario - sottolinea Confcommercio Alto Piemonte in una nota stampa - è un settore strategico per numeri, imprese e lavoratori coinvolti. E le sue imprese costituiscono anche la centralità quotidiana di tutti noi, perché, più di tutti, impattano sulla vita delle persone, nei tempi e nei luoghi delle nostre città. Un modello di pluralismo imprenditoriale e distributivo, che tiene insieme tradizione e innovazione, imprese familiari e società di capitali, persone e territori. Attività che esprimono quell’economia della 'socialità', che è il tratto distintivo del Made in Italy, e che assicurano vivibilità e qualità della vita nelle nostre città e nei centri storici. Riportare alla normalità e mantenere vitale questo mondo di imprese (a cominciare dal turismo, dalla ristorazione, dal commercio al dettaglio, dalla cultura e dal tempo libero) significa investire su quella parte dell’economia reale che può realmente avere un effetto moltiplicatore sull’economia e un effetto equilibratore sulla società".

All’iniziativa del 1° aprile stanno aderendo tutte le Federazioni rappresentate da Confcommercio, dai ristoratori agli agenti di commercio, dai negozi di moda agli albergatori, dai fioristi agli ottici alle discoteche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il futuro non (si) chiude": le imprese del Terziario scendono in piazza a Novara

NovaraToday è in caricamento