rotate-mobile
Attualità

Novara, in centinaia alla manifestazione contro il polo logistico di Pernate

Il corteo di protesta ha sfilato per le vie della città nel pomeriggio di sabato 1° aprile

Oltre 400 persone sono scese in piazza nel pomeriggio di ieri, sabato 1° aprile, per partecipare alla manifestazione di protesta contro la costruzione del polo logistico di Pernate.

L'iniziativa è stata orgaizzata dal Comitato per Pernate e dall'associazione ambientalista I Fontanili: i manifestanti si sono dati appuntamento alle 15 in piazza Fratelli Bandiera a Pernate, per visitare i terreni che saranno occupati dall'insediamento logistico di 800mla metri quadrati, per poi spostarsi in bici in piazza Garibaldi a Novara, da dove è poi partito il corteo che si è concluso in piazza Gramsci.

Al corteo contro il consumo di suolo hanno preso parte, oltre alle centinaia di cittadini, anche i rappresentanti delle associazioni ambientaliste (tra le altre, Legambiente, Italia Nostra e Amici della bici), dei sindacati locali e dei partiti contrari all'insediamento logistico (tra cui i consiglieri comunali di minoranza di Movimento 5 Stelle e Pd). Tra i manifestanti, anche il senatore democratico Enrico Borghi e il neo eletto segretario regionale del Pd Domenico Rossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, in centinaia alla manifestazione contro il polo logistico di Pernate

NovaraToday è in caricamento