Attualità Arona

Arona, perde il marito a causa del covid: al via una raccolta fondi per aiutare la donna rimasta sola

I coniugi, Lidia e Angelo Augelletta, erano stati entrambi colpiti dal covid questo inverno, ma solo lei è riuscita a tornare a casa dall'ospedale. Per aiutarla, i figli hanno avviato una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme, che ha già superato i 5mila euro

Entrambi colpiti dal covid finiscono in ospedale, ma solo lei riesce a tornare a casa. E' la storia dei coniugi Lidia e Angelo Augelletta, originari della provincia di Foggia, ma da 30 anni residenti ad Arona, che questo inverno sono stati ricoverati insieme all'ospedale di Borgomanero a causa del coronavirus.

Per aiutare la madre rimasta sola, i figli hanno lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme, che in poco più di un mese ha già superato i 5mila euro.

"Insieme da sempre - scrivono i familiari sulla piattaforma di raccolta fondi - si chiamavano 'fratelli di latte' dopo essersi conosciuti quando ancora erano in fasce e inconsapevoli del meraviglioso amore che li avrebbe accompagnati per tutta la vita, finchè il covid li ha divisi. Dopo aver lottato per settimane, solo dopo essersi assicurato che l’amore della sua vita che lottava con lui in ospedale stesse meglio, Angelo ha deciso di lasciarsi andare e non lottare più".  

Solo allora, il 19 febbraio, quando i medici lo hanno informato che sua moglie era fuori pericolo, Angelo, dopo tre settimane di ricovero in condizioni critiche, si è spento. La signora Lidia, che ancora soffre i postumi del virus, non lavora da mesi e da poco ha scoperto di avere dei problemi economici, che hanno accompagnato quelli di salute. Per questo motivo, i figli quindi hanno pensato di aiutarla con la raccolta fondi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona, perde il marito a causa del covid: al via una raccolta fondi per aiutare la donna rimasta sola

NovaraToday è in caricamento