rotate-mobile
Attualità

Cambio alla guida di Novara Soccorso, il nuovo presidente è Mattia Cornacchia

Rinnovato il Consiglio direttivo dell'associazione. Vicepresidente è Gloria Canella

La pubblica assistenza Anpas Novara Soccorso ha rinnovato nelle scorse settimane il Consiglio direttivo eleggendo Mattia Cornacchia, 32 anni, a presidente e Gloria Canella quale vicepresidente e responsabile turni e servizi.

Assegnate anche le deleghe operative a Paolo Pasquino, responsabile volontari, Patrizia Depoli, responsabile formazione, Maria Rosaria Pezzana, responsabile gruppo protezione civile, Stefano Noè, responsabile gestione sede e mezzi, e Mattia Bruno, responsabile settore giovani e logistica.

"Un ringraziamento al presidente uscente Mattia Cherubin per il lavoro svolto, che mi riprometto di portare avanti - ha commentato il neopresidente Mattia Cornacchia - insieme a una forte attenzione al coinvolgimento dei volontari nella vita associativa. Ci dedicheremo inoltre alla ricerca di nuovi volontari per continuare a mantenere l'ottima risposta ai bisogni dei cittadini in tema di soccorso sanitario e assistenza. Potenzieremo anche il settore protezione civile, soprattutto in ottica di ricerca e soccorso, grazie alle nostre unità cinofile specializzate nella ricerca dispersi".

Novara Soccorso, aderente all'Anpas, grazie ai suoi 129 volontari, di cui 51 donne, svolge annualmente circa 12mila servizi, si tratta di prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, servizi d'istituto, servizi di emergenza 118 e assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni con una percorrenza complessiva di 213mila chilometri. É dotata inoltre di un gruppo cinofilo con un cane molecolare, tre unità cinofile di ricerca in superfice, e due unità cinofile dedicate alla pet therapy.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio alla guida di Novara Soccorso, il nuovo presidente è Mattia Cornacchia

NovaraToday è in caricamento