rotate-mobile
Attualità

Novara | Sono 40 i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari novaresi sospesi per non essersi vaccinati

I dati di Asl, ospedale e Ordine dei medici sui provvedimenti di sospensione

Sono circa 40 in tutto le persone che fanno parte del personale sanitario e che sono state sospese a Novara per non aver ricevuto il vaccino contro il covid.

All'ospedale Maggiore, secondo i dati forniti dalla direzione, non è stato sospeso nessun medico: sono circa 15 però i dipendenti ad essere stati sospesi nelle ultime settimane, tutti infermieri e operatori socio sanitari che lavorano in ospedale. Dall'Asl di Novara invece sono partiti 17 i provvedimenti di sospensione nei confronti di dipendenti che fanno parte, a vario titolo, del personale sanitario: 4 di loro sono già stati reintegrati perchè hanno provveduto alla vaccinazione. 

L'Ordine dei medici di Novara ha invece sospeso una quindicina di propri iscritti che non si sono sottoposti al vaccino, ma le posizioni di alcuni di loro sono da valutare: alcuni infatti sono già in pensione, anche se comunque possono ancora esercitare privatamente come medici, mentre altri sostengono di aver ricevuto il vaccino all'estero o di non essere vaccinabili per varie patologie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara | Sono 40 i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari novaresi sospesi per non essersi vaccinati

NovaraToday è in caricamento