rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Viale Dante Alighieri

Mercato coperto, nei padiglioni vuoti in arrivo un nuovo locale con musica dal vivo?

C'è un interessamento per l'area di viale Dante abbandonata

Da anni ormai le due campate vuote del mercato coperto aspettano qualcuno che le prenda in gestione e le faccia rinascere.

Da quando, nel luglio del 2015, la parte ristrutturata del mercato è stata inaugurata, si sono susseguite voci più o meno ufficiali su cosa ne sarebbe stato dei padiglioni rimasti vuoti. Tra Eataly, birrerie, concessionarie e supermercati, le proposte sono state diverse, ma nessuna è andata a buon fine.

Nelle ultime settimane sembra sia stata avanzata una nuova proposta, che a detta dell'assessore al commercio Laura Bianchi, è concreta. "Non siamo ancora ovviamente alla firma - dice Bianchi - ma la proposta si sta concretizzando. L’idea  è di creare un’area che sia rivolta al mondo giovane: penso a un locale simile al Blue Note di Milano, con musica del vivo e ristorazione. Questo porterebbe anche i giovani ad avvicinarsi al mercato e, perchè no, anche a frequentarlo".

Niente supermercato quindi, che era la più grande paura dei commercianti del mercato. "Non c’è mai stata l’idea di un supermercato nelle campate vuote – dice –. C’era stato un interessamento da parte di Nova Coop, ma non certo per creare un nuovo supermercato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato coperto, nei padiglioni vuoti in arrivo un nuovo locale con musica dal vivo?

NovaraToday è in caricamento