rotate-mobile
Attualità

Su novarese e Vco torna l'inverno: in arrivo freddo, ma solo deboli nevicate

Il bollettino di Arpa Piemonte per le prossime ore

Come previsto, su novarese e Vco è tornato l'inverno, con un abbassamento delle temperature, finalmente in linea con la media del periodo. Nella giornata di oggi, martedì 17 gennaio, sono inoltre previste nevicate anche a bassa quota, ma solo di debole intensità.

Secondo l'ultimo bollettino di Arpa Piemonte, infatti, "la progressiva discesa di una saccatura di origine polare apporta deboli nevicate sul settore alpino a partire dal pomeriggio di lunedì. Oggi i flussi nordorientali nei medio-bassi strati atmosferici alimenteranno deboli precipitazioni anche sulle zone appenniniche e sulle pianure al confine con la Lombardia. Il graduale afflusso di aria fredda favorirà l’abbassamento della quota neve con neve o pioggia mista a neve sulle pianure nordorientali fino alla serata, sempre di debole intensità. Sulle restanti pianure non sono attese precipitazioni significative, salvo nevischio senza accumulo".

Infine, da Arpa segnalano che "la diminuzione delle temperature causerà gelate sparse con temperature minime al di sotto dello zero sia per la giornata di oggi che per quella successiva".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su novarese e Vco torna l'inverno: in arrivo freddo, ma solo deboli nevicate

NovaraToday è in caricamento