rotate-mobile
Attualità Momo

Momo, strada pericolosa in frazione Castelletto: entro la fine del 2022 ci sarà la rotonda per evitare altri incidenti

Lo ha annunciato il sindaco Sabrina Faccio

Strada pericolosa nella frazione di Castelletto di Momo: entro la fine del 2022 ci sarà una rotonda. E' l'amministrazione comunale di Momo, nello specifico il sindaco Sabrina Faccio, a darne annuncio: "Arriverà la tanto attesa rotonda che ridurrà sensibilmente il rischio di sinistri stradali nel pericoloso punto della curva oggi esistente e rallenterà il traffico presso il centro abitato. Un’opera per cui l’amministrazione comunale si è fortemente adoperata sin dal proprio insediamento nell’anno 2019".

Come spiega l'amministrazione si tratta di un tratto di strada molto pericoloso: le auto che provengono da Vaprio d'Agogna spesso non si fermano allo stop immettendosi direttamente sulla provinciale e la velocità è sempre molto elevata. Nell'estate 2021 in una sola settimana si sono verificati tre sinistri.

Inoltre il sindaco comunica che la Provincia, che ha raccolto le attenzioni per la rotonda, ha raccolto anche le richieste di "messa in sicurezza del tratto di strada nei pressi del ponte dell’Agogna. Verranno installate delle nuove barriere, - ha continuato il sindaco - prima e dopo il ponte al fine di consentire il contenimento dei veicoli sulla carreggiata in caso di sbandamenti o incidenti stradali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Momo, strada pericolosa in frazione Castelletto: entro la fine del 2022 ci sarà la rotonda per evitare altri incidenti

NovaraToday è in caricamento