rotate-mobile
Attualità

Novara, posizionati in città 200 monopattini elettrici a noleggio

Come funziona l'affitto e i costi per utilizzare i monopattini in sharing

Sono arrivati in città i monopattini elettrici in sharing.

Circa 200 mezzi sono stati posizionati in diverse zone della città nei giorni scorsi dalla ditta Bit Mobility. I mezzi, bianchi e blu, si sono fatti notare nei giorni scorsi: proprio in questi giorni, tra l'altro, il sindaco Canelli ha emesso un'ordinanza che impone l'utilizzo del casco per i monopattini elettrici e che regolamenta le zone e gli orari in cui è possibile transitare nella ztl.

Come funzionano i monopattini a noleggio

Come è spiegato sul sito di Bit Mobility, è necessario scaricare l'app Bit. Verrà chiesto di inserire un indirizzo e-mail e una password, oltre ad una carta di credito per il pagamento: dopo la registrazione sarà sufficiente cercare il monopattino più vicino sulla mappa e poi sbloccarlo utilizzando in Qr code presente sul mezzo per poterlo utilizzare. Una volta terminato il noleggio sarà possibile lasciare il monopattino in un punto di ritiro oppure, fuori dalle zone centrali della città, semplicemente in strada, in modo che non blocchi il traffico e non ostacoli il passaggio. La mappa mostrerà i punti e le zone in cui è possibile lasciare il mezzo.

I costi di noleggio dei monopattini elettrici

Ogni sblocco di un mezzo costerà 1 euro, a cui vanno aggiunti 0,15 euro al minuto mentre si è in movimento e 0,05 euro per fare una tappa senza terminare il noleggio. Sono possibili pacchetti di abbonamento: ad esempio un mensile a 24,99 euro che comprende due sblocchi e 60 minuti al giorno, oppure una tariffa giornaliera di 3,99 euro con sblocchi illimitati. Per il primo sblocco sono possibili 15 minuti di utilizzo gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, posizionati in città 200 monopattini elettrici a noleggio

NovaraToday è in caricamento