rotate-mobile
Attualità

Cinque morti sulle strade novaresi: due arresti e una denuncia per i guidatori

Fine settimana di sangue sulle strade di Novara e provincia

Un fine settimana terribile sulle strade novaresi.

Il bilancio, un vero e proprio bollettino di guerra, è di cinque morti in poche ore. Due ragazzi di 21 e 22 anni, un 57enne e due donne di 48 e 63 anni hanno perso la vita in incidenti stradali causati o da pirati della strada o da guidatori sotto l'effetto di alcol.

siria esposito-3

La tragedia di Syria e Andrea

Il primo incidente è avvenuto intorno alle 6 di sabato mattina tra Bellinzago e Cameri: a perdere la vita Syria Esposito, 21 anni di Varallo Pombia, e nel pomeriggio all'ospedale Maggiore anche il 22enne Andrea Zanetti, di Oleggio. Il guidatore dell'auto, Gabriele Suppa, 23 anni, è stato portato in ospedale per le ferite riportate: dagli esami è emerso che il giovane era sotto l'effetto di alcol e stupefacenti. Una volta dimesso dall'ospedale Suppa è stato portato nel carcere di via Sforzesca ed è attesa per oggi la convalida dell'arresto.

Ndricim Binjaku-2

L'investimento di Ndricim

Nel pomeriggio di sabato 8 ottobre un'altra tragedia, questa volta in città: Ndricim Binjaku, che abitava con la famiglia in via Gorizia ed era operaio in una azienda metalmeccanica del novarese, ha attraversato viale Giulio Cesare. In quel momento sopraggiungeva una Bmw, che lo ha travolto, uccidendolo sul colpo. Il guidatore dell'auto è stato accompagnato dalla polizia locale all'ospedale Maggiore di Novara, dove è stato rilevato un tasso alcolemico ben al di sopra dei limiti di legge. Dai controlli è risultato che l'uomo aveva appena riottenuto la patente dopo che gli era stata sospesa proprio per guida in stato di ebbrezza ed è stato denunciato a piede libero.

Daniela Cassina e Gabriella Andreasi-2

Le coriste del Novara Gospel Festival 

Ancora un terribile incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte di sabato: Daniela Cassina e Gabriella Andreasi, 48 e 63 anni, stavano tornando a casa, nel milanese, dopo aver preso parte al Novara Gospel Festival. Le due coriste del coro Let's Gospel di Nerviano viaggiavano sui sedili posteriori di una Panda, quando sono state tamponate da una Mercedes Classe C che viaggiava nella stessa direzione. Gabriella Andreasi è morta sul colpo, mentre Daniela Cassina è spirata un'ora dopo all'ospedale di Novara. Sulla Panda viaggiavano altre due persone, anche loro dello stesso coro gospel, che sono state portate in ospedale in codice giallo. 

Il conducente della Mercedes, Destiny Okunzuma, 25 anni, dopo l'incidente ha staccato le targhe dell'auto e si è allontanato a piedi, ma è stato rintracciato e fermato dai carabinieri di Novara circa un'ora dopo a Trecate. L'uomo, che era senza patente e assicurazione, è stato arrestato per omicidio stradale e si attende per oggi la convalida. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque morti sulle strade novaresi: due arresti e una denuncia per i guidatori

NovaraToday è in caricamento