rotate-mobile
Attualità Centro

Mostra personale di Giuliano Introini

Dal 1 al 10 settembre prossimi al Broletto di Novara

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Si inaugura sabato 1 settembre alle 17,30 nella Sala Accademia nel Complesso Monumentale del Broletto di Novara la personale "Dai Quark ai Nuovi Mondi" di Giuliano Introini.

Opening sabato 1 settembre ore 17,30. Orari: da martedì a domenica ore 9 - 19 continuato.

L’artista lombardo, con questa personale, ripropone la sua costante ricerca tra i temi, le suggestioni e le visioni che le più attuali elaborazioni della fisica quantistica contemporanea suggeriscono o, per meglio dire, impongono alla sensibilità del pittore. L’unica validità speculativa, e quindi figurativa e pittorica, viene qui a comparire quasi racchiusa nei misteri dell’infinitamente piccolo , nelle sue enigmatiche e ancora indecifrate manifestazioni, nelle sue insondate , ambigue e molteplici rivelazioni. Un compito assai arduo si accolla dunque la pittura in questo suo tentativo di svelare “l’inespresso” attraverso la comunicazione artistica, complessa e diversificata , chiamando a raccolta tutte le proprie capacità di comprensione , di intuizione ,di elaborazione, di raffigurazione, di espressione e di sintesi. Non si tratta semplicemente di una ricerca sul futuribile o di uno sguardo sull’imprevedibile, ma al contrario del tentativo di richiamarsi al livello più vero e profondo della nostra realtà trascendendo i limiti della più superficiale percezione del reale che costantemente ci condiziona. Sull’orlo di queste vertiginose visioni, ai confini della conoscenza e alla ricerca della “somma bellezza”, rimane intatta la potente e sempre viva emozione dei colori , estremo baluardo di una “umanità “ incancellata. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 9 settembre 2018 con gli orari sopra riportati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra personale di Giuliano Introini

NovaraToday è in caricamento