rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

"Fase 2", Navigazione Lago Maggiore aumenta in servizio

​Aumentano i servizi per le Isole Borromee e torna il battello tra Arona ed Angera

Con la fase 2 aumentano le esigenze di trasporto e Navigazione Lago Maggiore incrementa i servizi per lavoratori e si prepara per accogliere i tanto attesi primi turisti. 

Già dal 21 maggio e fino al 2 giugno prossimo, infatti, nel Golfo Borromeo raddoppieranno le corse infrasettimanali (da lunedì a giovedì) nella la tratta Verbania - Baveno- Stresa che fa scalo anche alle Isole Borromee, garantendo altresì le fermate all'Isola Madre ed a Carciano. Il servizio verrà inoltre ulteriormente potenziato il venerdì, sabato e festivi e per il "ponte" del 2 giugno con l'attivazione del collegamento diretto Carciano-Isola Bella con corse dalle 10.25 - 18.25. Verranno inoltre riaperti gli scali Arona ed Angera ripristinando il servizio tra le due località per i lavoratori. Rimane confermato l'orario del traghetto che con partenze ogni ora dai Intra e Laveno opererà dalle 5 del mattino fino alle 22.30

"Abbiamo potenziato i nostri servizi innanzitutto per supportare le esigenze per chi si muove per motivi lavorativi. - afferma il Direttore di Esercizio di NLM Gian Luca Mantegazza - Questo perché fino al 2 giugno gli spostamenti tra due Regioni diverse non sono consentiti a scopo turistico. Inoltre abbiamo incrementato, in particolar modo per i weekend e per il ponte di inizio Giugno, i servizi all'interno della Regione Piemonte per le Isole Borromee. Speriamo nell'arrivo dei primi turisti e, in caso di necessità, siamo pronti a adeguare ulteriormente il servizio alle esigenze del territorio"

Tutti i dettagli relativi alla nuova programmazione oraria sono disponibili sul sito https://www.navigazionelaghi.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fase 2", Navigazione Lago Maggiore aumenta in servizio

NovaraToday è in caricamento